Ho iniziato a moderare dibattiti e presentare eventi dopo aver partecipato a molte conference e questo mi ha consentito di capire quanto è importante coinvolgere il pubblico. Il mio obiettivo è di assicurarmi che tutti siano gratificati dall’esperienza. Faccio molta ricerca sui relatori per presentarli non solo come professionisti ma come persone, con passioni e interessi, e interagisco con i partecipanti in modo che diventino membri attivi dell’evento. Essere bilingue mi permette di relazionarmi con le persone sul palco e in platea in maniera scorrevole in inglese e in italiano.
Ho sviluppato un format di brevi interviste con i relatori per chi è interessato a mettere online una sintesi dell’evento.

Singularity University Italy Summit

Nel 2017 Cristina ha moderato il primo Summit italiano della Singularity University a Milano sulle tecnologie esponenziali, due giornate con 20 esperti dal mondo per una platea di 1.300 persone.

Design Ricostituente e Piante – Forum Mondiale sulle Foreste Urbane

A Mantova il 30 Novembre 2018, durante il primo Forum Mondiale sulle Foreste Urbane, Cristina ha moderato l’incontro tra Paola Antonelli e Stefano MancusoDesign ricostituente e piante: risposte complementari ai problemi del nostro presente. Puoi leggere di più qui

Milano Design Film Festival 2018

Durante il Milano Design Film Festival il 25 Ottobre Cristina ha presentato il film Albatross dell’artista Americano Chris Jordan e successiva alla proiezione guidato una sessione di Q&A.
Il 26 Ottobre ha moderato una dibattito tra Chris Jordan e l’imprenditore Cinese e CEO di Miniwiz, Arthur Huang – presente al MDFF con il film Jackie Chan’s Green Heroes.

Under the Bamboo Tree – Labirinto della Masone

Cristina ha moderato la prima giornata della terza edizione di Under the Bamboo Tree nel Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci. Una conferenza di 9 ore durante due giorni di incontri, convegni, installazioni e laboratori, il tutto dedicato alla scoperta del bambù.

Senso di colpa – Rossana Orlandi

Cristina ha moderato Senso di colpa nello Spazio Rossana Orlandi durante il Salone del Mobile 2018. Una conferenza di 9 ore organizzata da Rossana Orlandi, dove designer, imprenditori, filantropi e navigatori hanno condiviso le loro storie, impegni e obiettivi nei confronti del problema globale della plastica.

It’s Circular Forum

Durante la seconda giornata del It’s Circular Forum del Distretto 5VIE Cristina ha moderato due tavole rotonde durante il Salone del Mobile 2018. Un momento di confronto e riflessione sull’economia e il design circolare.

OMEGA Her Time Cena di Gala

Cristina presenta la Cena di Gala OMEGA Her Time, con Stephen Urquhart e Nicole Kidman al Palazzo Del Ghiaccio di Milano il 16 Settembre 2015.

Design Talks – Salone Satellite

Durante il SaloneSatellite 2014, Cristina modera Design Talks: “Talents meet Talents”. 4 botteghe, 4 materiali, 4 conversazioni. Chi può essere considerato un modello di riferimento. Conversazioni in cui si potranno ascoltare i migliori consigli sulla progettazione e produzione.

Una conversazionecon Cosimo Orban, stampatore 3D.

Una conversazione con Sergio Abbondio, artigiano.

Una conversazione con Sergio Scognamiglio, ceramista.

Una conversazione con Giuseppe Parolo, tessitore.

Salone del Libro – Torino

Cristina, al Salone del Libro di Torino 2010, presenta Storie di Sviluppo Sostenibile: Da Terra Madre a Impatto Zero. Un incontro con Carlo Petrini e Colin Beavan, che dialogano con Cristina sul tema della sensibilità ambientale.

Fashion in Fiber Recovery – La Triennale

Cristina è stata madrina della mostra Fashion in Fiber Recovery a La Triennale di Milano, dal 19-30 Settembre 2010. Più di cento creazioni tra abiti, gioielli e accessori moda di design in fibre tessili di recupero, vecchi tessuti ed abiti riciclati realizzati da una selezione di studenti delle migliori accademie ed università italiane.